Il diritto di famiglia rappresenta una delle attività primarie dello Studio il cui impegno, è rivolto a cercare la soluzione giusta alle varie criticità che possono sorgere in ambito familiare. Data la materia particolarmente delicata, l'approccio seguito privilegia, nella coppia in crisi, la ricerca di soluzioni transattive che portino al raggiungimento di accordi in caso di separazione e/o divorzio, per poi ricorrere all'autorità giudiziaria solo in via residuale, quando non vi siano altre soluzioni alternative.

 

Lo Studio Legale Micheli offre, tra le altre prestazioni, anche servizi di consulenza ed assistenza legale finalizzati al recupero dei crediti, che vengono attuati, preliminarmente, con una richiesta stragiudiziale e, nel caso in cui tale tentativo non abbia avuto successo, con opportune azioni in ambito monitorio, giudiziale ed, eventualmente, con procedure esecutive.

La tempestività e la competenza sono gli aspetti principali perché un credito non rimanga insoluto.

La trasparenza e la correttezza del rapporto professionale con il proprio cliente consentono, allo Studio Legale Micheli, di valutare preliminarmente la situazione economica, finanziaria e patrimoniale del debitore, per evitare azioni di recupero superflue con inutile dispendio di denaro a carico del cliente.